Travel Journal

Blog

In-Flight Skincare: beauty routine ad alta quota

Viaggiare in aereo può avere degli effetti negativi sulla pelle a causa dell’alta quota e della bassa umidità, lasciandola secca, spenta e disidratata. I voli lunghi possono peggiorare condizioni cutanee preesistenti, causando imperfezioni, secchezza ed irritazione. Chiunque sia salito su un aereo si sarà ritrovato almeno una volta con la pelle secca e gli occhi gonfi una volta atterrato. Fortunatamente, esistono alcuni trucchi efficaci. Scopriamo insieme i migliori consigli per preparare la pelle al volo, mantenere l’idratazione durante il viaggio e atterrare con una pelle liscia e luminosa grazie alla migliore in-flight skincare.



 


I migliori prodotti per la skincare in aereo

 Per contrastare gli effetti indesiderati del volo, è fondamentale scegliere i prodotti giusti. Ecco i prodotti immancabili nella tua in-flight skincare che renderanno ogni viaggio più piacevole:

  • Crema solare: potrà sembrare strano, ma a 10.000 metri siamo più esposti ai dannosi raggi UV. Se sei seduto vicino al finestrino, applica una protezione SPF50 e ricordati di riapplicarla ogni due ore.
  • Face mist: una spruzzata d’idratazione immediata mentre sei in volo. Scegli una mist priva di alcol e irritanti, meglio se a base di acqua di rose lenitiva.
  • Maschera in tessuto idratante: ideale per mantenere la pelle luminosa e idratata durante il volo, regalandoti anche una coccola da spa. Cerca maschere a base di acido ialuronico, vitamina E o estratto di tè verde.
  • Crema ricca: prediligi una crema nutriente a base di burro di karité, ceramidi o niacinamide per sigillare l’idratazione durante tutto il volo.
  • Maschera occhi: la zona perioculare è la prima a disidratarsi. Scegli patch occhi con caffeina per sgonfiare, vitamina C per illuminare e cetriolo per rinfrescare.
  • Siero viso: perfetto per aumentare l’assorbimento dell’idratazione. Cerca ingredienti come lo squalano, da applicare prima della crema idratante.
  • Balsamo labbra: le labbra si seccano facilmente in volo; proteggile con un balsamo a base di cera d’api o petrolato, che crea una barriera naturale contro la disidratazione.

 La beauty routine in volo comincia prima di partire

Non aspettare di essere seduto sull’aereo per iniziare a proteggere la pelle. Una buona routine pre-volo è fondamentale per arrivare a destinazione con una pelle idratata e sana. Bevi molta acqua nei giorni precedenti al viaggio e segui una dieta ricca di frutta e verdura, limitando i cibi salati e processati. Se possibile, regalati un trattamento viso oppure applica una maschera notte idratante a base di peptidi la sera prima.

Cosa fare durante il volo

Per una beauty routine in volo efficace evita il make-up: i cosmetici possono ostruire i pori e contribuire alla disidratazione. Usa un detergente delicato, applica un siero idratante e una crema ricca per rinforzare la barriera cutanea. Non dimenticare una maschera o la crema contorno occhi per prevenire le rughette da disidratazione e ovviamente una crema solare ad alta protezione. Di tanto in tanto, durante il volo, vaporizza sul viso una mist idratante e bevi molta acqua, limitando caffè e alcol.

Tornati a terra

All’atterraggio non è raro ritrovarsi con piccole imperfezioni causate dall’aria secca e pressurizzata della cabina. Fai quindi seguire la tua skincare in aereo da una leggera esfoliazione e una buona detersione, quindi riprendi la tua abituale routine di skincare per mantenere la pelle fresca e luminosa.

Shopping di lusso all’aeroporto di Fiumicino

Se il tuo volo passa dall’area E dell’aeroporto di Roma Fiumicino, rendi il viaggio ancora più esclusivo grazie al servizio di Personal Shopper: esperti dedicati ti accompagneranno alla scoperta dei migliori prodotti per portare a casa un tocco di bellezza ed eleganza. All’aeroporto troverai anche una vasta selezione di prodotti per eseguire la perfetta beauty routine in volo, così da avere tutto il necessario per la tua in-flight skincare.

Viaggiare è un piacere. Tuttavia, la nostra pelle non sempre apprezza le condizioni rigide degli aerei. Se segui la migliore in-flight skincare che ti abbiamo suggerito, potrai minimizzare gli effetti negativi sul viso e mantenere una pelle radiosa e idratata dall’imbarco all’arrivo. Ricorda: delicatezza e idratazione sono le parole chiave.

 

Scopri Shop&Fly